16b5f34455 In Messico, un "Gringo & quot; salva il bandito messicano Lucky appena in tempo dalla pena di morte. Un altro Lucky è stato fortunato, ma il Gringo non è così amichevole: ha bisogno di Lucky per cacciare il tesoro nascosto in una miniera d'oro vecchia e abbandonata. Ognuno di loro detiene la metà della mappa di localizzazione ... Devono fare i conti con i suoi sospetti sugli atteggiamenti dell'altro uomo e gli attacchi da parte di un certo numero di uomini e donne che accadono sulla loro strada - come l'esistenza del tesoro è un segreto conosciuto da molti. Perseverano, pagano un prezzo e alla fine otterranno il loro obiettivo, anche se solo in parte.
Nessuno conosce il suo vero nome, ma tutti sanno che lui è il maggiore e che quando vuole qualcosa, lo capisce. Sotto il suo berretto da ufficiale, l'ufficiale in pensione ha un cervello ingegnoso, quindi progetta tutto con strategia e visione a lungo raggio. Due handicap nemmeno il maggiore potrebbe prevedere. Il primo era l'insidioso piano di vendetta del suo acerrimo nemico Occhio di Falco, ora conosciuto come One-Eyed - dopo che il maggiore lo aveva accecato nel loro primo incontro. Il secondo era la capacità di fare del furbo il messicano a metà casta Lucky, la cui vita il maggiore aveva salvato quando sarebbe stato impiccato per i suoi crimini - per pietà, e perché Lucky teneva metà della mappa del tesoro nascosta in un miniera d'oro abbandonata da qualche parte. Insieme, e talvolta tatticamente separati, entrambi gli uomini si sforzano di raggiungere i loro obiettivi, mentre Hawk-Eye cerca di mettere le mani su entrambe le metà della mappa. La coppia non può fidarsi di nessuno, uomini o donne allo stesso modo, nemmeno l'un l'altro.
Questo brutale, caotico pseudo-spaghetti western, che ruba grandi pezzi della trama di Leone IL BUONO IL BRUTTO, IL CATTIVO non aggiunge assolutamente nulla al genere, tranne la strana presunzione che il Sudafrica sia una buona base per il sud-ovest americano - beh, Suppongo che se la Spagna e l'Italia dovessero fare il lavoro, potrebbe farlo anche il Sudafrica. Il talento coinvolto è anche per lo più oscuro, i loro accenti scivolano di tanto in tanto e la trama, ad esempio, si ferma spesso per atti di brutalità. <br/> <br/> Sforzandosi di trovare qualcosa di positivo sul film, ammetterò che le composizioni sono incorniciate in modo competente, ma l'uso del colore in questo film è in gran parte una presunzione, poiché poco colore riesce a sopravvivere alle stampe tranne che ai marroni. <br/> <br/> Questo non è nemmeno abbastanza brutto per essere interessante. Dare un colpo.
Sentirai quella frase almeno 50 volte in questo film, in genere dal personaggio Lucky Gomez (Keith G. van der Wat). <br/> <br/> Non che sto bussando & quot; Tre pallottole per un lungo pistola & quot; perché è un quasi-Spaghetti Western piuttosto impressionante. Dico & quot; quasi & quot; perché in realtà è un western sudafricano, che è dove è stato girato. A proposito, alcune location e cinematografia sono spettacolari. In ogni caso, il film ha il tono di uno Spaghetti Western ed è ovviamente un knock-off del 1966 "The Good, the Bad and the Ugly" & quot; anche se solo la metà del tempo (che è una buona cosa). Lucky Gomez è essenzialmente il personaggio di Tuco; Beau Brummell interpreta il ruolo di Blondie, semplicemente chiamato & quot; Major; & quot; e Patrick Mynhardt suona & quot; cattivo & quot; personaggio, Occhio di Falco o One-Eye. Come nel western di Sergio Leone, questi tre sono in cerca di un tesoro per l'intero film, in questo caso nascosto in una miniera da qualche parte. <br/> <br/> Nonostante il fatto che "The Good, the Bad and the Ugly" quot; è stato usato come un progetto, questo è un film efficace e unico abbastanza da renderlo utile; cioè, se ti piacciono gli spaghetti western (generalmente non lo faccio). Beau Brummell è bravissimo nel ruolo di Eastwood, laconico e ultra cool, mentre Keith G. è competente nel ruolo di Tuco come una sorta di lout likable. Alcuni dicono che la prestazione stereotipata di Keith dà ai messicani un brutto nome. Sì, come Tuco no? Inoltre, Keith interpreta un personaggio, non rappresenta un'intera nazione di persone e, inoltre, la sua performance suona vera, non di tutti i messicani ma di un messicano in questa storia, se sai cosa intendo. Beau e Keith hanno scritto incidentalmente la sceneggiatura. <br/> <br/> Il problema con & quot; Tre pallottole per una pistola lunga & quot; è il difetto con la maggior parte degli spaghetti western: i protagonisti sono unidimensionali e amorali e quindi poco interessanti. In quanto tale, la trama è noiosa, cosa che in parte compensa con uno spartito creativo degli anni '70, anche se non così vicino come quello di Ennio Morricone; fanno anche un radio-hit nel mezzo del film à la "Butch Cassidy e il Sundance Kid & quot; con & quot; Le gocce di pioggia continuano a cadere sulla mia testa; & quot; inoltre, il film ha un sacco di stile e alcune belle donne in ruoli minori. <br/> <br/> Quindi "Tre pallottole per una pistola lunga" quot; è un occidentale sudafricano di qualità in "Man with No Name & quot; modalità, creativa e alla moda, ma anche derivata. Peccato che non includessero personaggi o storie che interessassero lo spettatore. <br/> <br/> Il film è attualmente disponibile solo su VHS <br/> <br/> GRADE: C +
top of page
Search
bottom of page
留言